LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Marina Pacifici
Una musica costante

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Guardavi il lago quella mattina d’inverno
e i tuoi pensieri sincroni ai miei
li accarezzai a distanza nel vento.

Colsi la tenerezza dei tuoi occhi quel giorno
e la nostalgia biancheggiava fra le onde all’orizzonte
attendendo le rondini ed il loro ritorno.

Lo sguardo tuo assorto e profondo
seguiva il fremito d’ali dei gabbiani
e ponti di luce e speranza
protesi verso il futuro erano le tue belle mani.

Scrutavi il lago
con la malinconia di un re in esilio quel mattino.
Nella rosa d’inverno delle nostre tenere ore
ti fui vicino

e in un empito crescente d’emozione
fosti per me una musica costante,
la voce senza fine dell’amore.

 Domenico Morana - 09/12/2013 21:02:00 [ leggi altri commenti di Domenico Morana » ]

Ci mancava un santone similindù stilnovista! Per favore Marina, le tue belle poesie sono una banderuola che gira al vento del lutto attorno a un chiodo fisso. Se Lui vuole vivere (e lo può) ancora in te e con te, fallo volare, donagli la tua libertà d’essere invece d’inchiodarlo ai ricordi. Perdonami, perdonami, sono un cafone. E mi perdoni anche Sua Guruità… Ma non è giusto, non è giusto!

Perdono, a quest’ora ho già bevuto il primo scotch & soda della serata :)))

 vaibhava das - 09/12/2013 20:11:00 [ leggi altri commenti di vaibhava das » ]

"La Presenza reale" è un Concetto di sacramento. In detto caso, il Luogo unto di tale crisma diventa il Lago, nel Quale il Centro della vita Si presenta beatificando, come fa la Realtà stata da sempre. L’Astro polare boreale e fisso è il Nutrimento della stella che Lo adora, come ora che orbiti intorno aL Tempo eterno, Motivo di lei. Coloro che servono la Musica costante, venerandola in sé, riconducono ad essa ciascun fedele. Appreso ciò mediante Beatrice, Dante entrò nell’Empireo deL Re dei pensieri, il Principe primevo.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.